Negli anni G3 ha scelto di operare sempre nel pieno rispetto dei suoi clienti e dell’ambiente. Per questo si è impegnata nell’ottenere importanti certificati di qualità per i propri prodotti e attestati di rispetto dell’ambiente dalle autorità competenti.
In entrambi i casi si vuole infatti tutelare il più possibile il cliente, offrendo garanzia su alcuni dei propri prodotti e operando nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
La certificazione secondo le norme ISO/TS 16949:2009 e ISO 9001:2015, evidenzia l’attenzione di G3 per il tema della qualità e garantisce l’attenta analisi di numerose fasi lungo tutto l’intero processo:
- selezione fornitori e materie prime in ingresso;
- selezione semilavorati in ingresso;
- controllo ed approvazione dei cicli produttivi;
- controllo di tutte le fasi, dalla progettazione all’assemblaggio;
- verifica del prodotto finito;
- audit di prodotto del materiale a magazzino (Cop – Control of finished Product)
Per quanto riguarda l’intensa attività di rispetto ambientale, G3 opera nel totale rispetto di tutte le normative vigenti previste dalla legge, essendosi adeguata tempestivamente a tutte le direttive.
Inoltre G3 crea i propri prodotti utilizzando materiale di primissima qualità con macchinari progettati in modo da garantire priorità agli aspetti ecologico – ambientali.